Cosa è lo Sbandieratore e il Musico Storico? Che tipo di attività è? Come è riconosciuta questa attività dalle Istituzioni? 

 

Inquadrare nel panorama burocratico la nostra attività non è così semplice.. non esiste infatti attualmente nessun riconoscimento istituzionale ufficiale dedicato. Come districarsi dunque nella giungla legislativa nazionale, regionale, provinciale e comunale? E che titolarità ha l'attività di Volontariato che ricopriamo? La nostra legislazione riconosce le Associazioni Sportive, quelle di Volontariato e quelle di Promozione Sociale.. ma noi cosa siamo?  In verità siamo tutto ciò di questo! 

 

L'attività svolta è infatti Sportiva, perchè prevede una finalità agonistica, Culturale, perchè rievoca un aspetto storico e artistico del nostro paese, nonchè di Volontariato, perchè tutto viene fatto a titolo gratuito e senza scopo di lucro. Nell'attesa dunque che questo riconoscimento avvenga ufficializzato e normatizzato dall'Istituzione, la Lega Italiana Sbandieratori ha gettato le basi per rendere tutto ciò fin da ora tangibile. 

 

La L.I.S. è infatti un'Associazione di Promozione Sociale, che opera esclusivamente con tutti soci Volontari in ogni sua attività, l'Associazione è iscritta allo CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale (ente di promozione sportiva), è riconosciuta dal CONI (comitato olimpico nazionale italiano) ed è in fase di riconoscimento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (registro nazionale aps).

 

 

La L.I.S. è tutto, ARTE - CULTURA - SPORT!

 

    

   

 

 

Bsystem
B.System v2.08.2 - Copyright © 2014/2017

Bweb Solution - Via Roma, 135 - 05022 - Amelia - TR - ITALY


Area Admin
Web Site