La Lega Italiana Sbandieratori supporta l’iniziativa Sbandieratori d’Italia

In questo particolare momento in cui il nostro settore è fermo, e in attesa di tornare a colorare le piazze d’Italia con le nostre bandiere, la Lega Italiana Sbandieratori ha il piacere di supportare l’iniziativa Sbandieratori d’Italia.

“Sbandieratori d’Italia è un progetto che nasce dall’idea di far esibire tutti i gruppi di sbandieratori presenti sulla penisola, lo stesso giorno, alla stessa ora, ognuno nella propria città.


In seguito all’emergenza COVID-19 e quella che sarà la fase di ritorno alla normalità e quando si potrà finalmente tornare in piazza, potrà essere una iniziativa che, tramite i nostri musici e le nostre bandiere, riporti gioia e colore nei cieli. Anche se ad  oggi non ci sono date certe, stiamo facendo una ricognizione di tutti i gruppi che vorranno partecipare. Man mano che i gruppi si iscriveranno si inizierà a pensare ad un canovaccio dell’evento, le possibilità sono infinite con una risonanza sicuramente importante.

Al momento si sta lavorando sul sito web https://sbandieratoriditalia.it/ e sui profili social http://fb.me/sbandieratoriditalia per richiamare l’attenzione dei gruppi. Successivamente si passerà, sempre via web social e a mezzo stampa, a richiamare l’attenzione della cittadinanza tutta.

Ideatore e promotore dell’iniziativa è Adriano Bucci, socio dalla fondazione e fino a qualche anno fa del Gruppo Sbandieratori città dell’Aquila, rimasto sempre vicino e continuamente affascinato dall’antica Arte del maneggio della Bandiera.

Tra le varie richieste fatte a livello nazionale, la Lega Italiana Sbandieratori  si è subito resa disponibile a supportare l’iniziativa.

Il form per l’iscrizione è disponibile all’indirizzo:
https://sbandieratoriditalia.it/inserisci-il-tuo-gruppo/

Questa la presentazione del progetto che gli organizzatori ci hanno inviato.

Invitiamo tutte le compagnie iscritte alla Lega o meno a partecipare a questa bellissima iniziativa!